Settore Airmoving

SETTORE AIRMOVING

 

MOTORI

motori monofase

I motori di aspirazione by-pass scarico periferico sono disponibili anche nella versione:

100V - 110V - 120V - 127V - 200V - 230V - 240V - 250V

La classe di isolamento dei motori by-pass può esse anche in classe 1.

 

 

COMPRESSORI-APRIRATORI A CANALE LATERALE

compressori aspiratori

Costruite secondo il principio dei canali  laterali, le soffianti della serie SC funzionano  sia in compressione che in aspirazione e  sono progettate  per lavorare in servizio  continuo. Sono realizzate in alluminio  pressofuso, materiale che ne garantisce la  massima robustezza e maneggevolezza.  Non necessitano di  lubrificazione in quanto  non vi è alcun contatto tra parti statiche e  rotanti. L’installazione di particolari  silenziatori ne garantisce un elevato livello di  silenziosità.

 

 

POMPE PER VUOTO AD ANELLO LIQUIDO

POMPE PER VUOTO AD ANELLO LIQUIDO

Progettate e costruite per essere impiegate nelle applicazioni più critiche, la caratteristica    principale delle pompe ad anello liquido è quella di poter aspirare miscele di gas contaminate, gas e vapori aggressivi, gas esplosivi e vapori di natura diversa. Possono aspirare fino a ad un grado di vuoto di 33 mbar assoluti. Realizzate secondo i migliori standard qualitativi, le pompe per il vuoto della serie AL sono disponibili in diverse metallurgie per soddisfare le differenti condizioni di utilizzo. La gamma, inoltre, comprende diverse forme costruttive: monoblocco, con lanterna e ad asse nudo. Le pompe monoblocco sono adatte a chi necessita di ingombri ridotti, mentre le versioni con lanterna intermedia di supporto e quelle ad asse nudo offrono la massima versatilità. Queste ultime, inoltre, costituiscono la base costruttiva delle pompe rispondenti a normative Atex.

 

 

POMPE PER VUOTO A PALETTE LUBRIFICATE

Le pompe per vuoto lubrificate con riciclo dolio della serie OL sono rotative a palette centriche, con rotore supportato da cuscinetti, motore flangiato, lubrificate automaticamente. Caratterizzate dalla solida struttura meccanica, ottime prestazioni, affidabili e di semplice manutenzione. Sono in grado di generare una pressione finale residua di 2 o 0.5 mbar assoluti a seconda dei modelli.

 

 

POMPE PER VUOTO A PALETTE A SECCO

POMPE PER VUOTO A PALETTE A SECCO

Le pompe a palette a secco sono pompe rotative a palette, con rotore supportato da cuscinetti e  motore flangiato, caratterizzate da assenza di lubrificazione, raffreddamento ad aria, robustezza, facilità di manutenzione e assenza di nebbie oleose allo scarico. Questo tipo di pompe è particolarmente adatto alle applicazioni industriali che non necessitano il raggiungimento di un alto grado di vuoto finale.